Ufficio di riferimento: Ufficio Sportello Unico Edilizia - S.U.E. 

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

Per l’avvio del procedimento di rilascio dell'Autorizzazione Paesaggistica deve essere inoltrata apposita istanza digitale, corredata della documentazione progettuale espressamente prevista dalle vigenti normative, attraverso l'applicativo del Comune di Alzano Lombardo attivo al portale di accesso web: www.alzanolombardo.cportal.it

Le modalità di presentazione delle istanze digitali e gli standard tecnici sono definiti con deliberazione della Giunta Comunale n. 22 del 13 febbraio 2017. 

Requisiti

Le istanze - da presentare unicamente in formato digitale attraverso il portale di accesso all'indirizzo web www.alzanolombardo.cportal.it - devono essere inoltrate con firma digitale dagli utenti in possesso dei requisiti soggettivi richiesti dalle vigenti normative (privati cittadini proprietari e/o liberi professionisti con procura) registrati e abilitati dall'apposita procedura messa a disposizione sul portale.

Documentazione necessaria

La modulistica necessaria alla presentazione delle istanze digitali per il rilascio dell'Autorizzazione Paesaggistica è disponibile on-line sul portale www.alzanolombardo.cportal.it

Costi

I costi del servizio sono quelli stabiliti dalle normative vigenti, oltre ai diritti di segreteria (vedi tabella oneri di urbanizzazione e diritti segreteria).

Tempistica

Le tempistiche del servizio sono quelle stabilite dalle normative vigenti.

Normativa di riferimento

Autorizzazione Paesaggistica ORDINARIA: art. 146 del D.Lgs 42/2004 e s.m.i.

Autorizzazione Paesaggistica SEMPLIFICATA: art. 146, comma 9 del D.Lgs. 42/2004 e s.m.i.

L.R. 11 marzo 2005, n. 12

D.P.C.M. 12 dicembre 2005

D.P.R. 9 luglio 2010, n. 139

D.G.R. n. IX/2727 del 22/12/2011

Modulistica uso istanza autorizzazione paesaggistica