Ufficio di riferimento: Ufficio Manutenzioni e Gestione Patrimonio 

Info e Contatti

Informazioni

La consistenza totale degli impianti di pubblica illuminazione della Città di Alzano Lombardo (al 30/09/2016) risulta pari a 3.051 centri luminosi, di cui 2.284 su palo stradale, alimentate mediante 22 cabine elettriche di comando.
Oltre che nell’esercizio e nella manutenzione, l’Amministrazione Comunale di Alzano Lombardo è impegnata nella ristrutturazione e nel potenziamento degli impianti di illuminazione pubblica, mediante:
  • l’aumento dei livelli di sicurezza impiantistica;
  • l’ottimizzazione dei consumi di energia elettrica;
  • l’utilizzo di apparecchi illuminanti ad elevato rendimento ed efficienza luminosa;
  • il contenimento dell’inquinamento luminoso.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 in data 8 giugno 2007, esecutiva a norma di legge, è stato definitivamente approvato il “Piano dell’Illuminazione Comunale”, meglio conosciuto come "Piano Luce", espressamente previsto dalla Legge Regionale 27 marzo 2000, n. 17 e s.m.i., redatto per disciplinare le nuove installazioni e dettare i tempi e le modalità di adeguamento, manutenzione o sostituzione di quelle esistenti, ai fini della riduzione dell’inquinamento luminoso ed ottico sul territorio comunale oltre che la razionalizzazione dei consumi energetici degli apparecchi di illuminazione e l’ottimizzazione dei costi di esercizio e manutenzione.

Segnalazione guasti o disservizi all'impianto della pubblica illuminazione

  • telefonare all'Ufficio Manutenzione:  tel. 035.4289023/022/045
  • mandare un fax all'Ufficio Manutenzione:  fax 035.4289033