Ufficio di riferimento: Ufficio Urbanistica 

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

Il procedimento riguarda l’accreditamento di un servizio che equivale al riconoscimento della funzione pubblica dello stesso e viene definito con deliberazione del Consiglio Comunale sulla base di elementi definiti, in particolare dalle norme del Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio. L’accreditamento avviene tramite deliberazione del Consiglio Comunale.

Requisiti

L’accreditamento viene riconosciuto ad un soggetto privato che gestisce un servizio ed assicura lo svolgimento delle attività cui il servizio stesso è destinato a favore della popolazione residente nel comune e di quella non residente eventualmente servita.

Documentazione Necessaria

L’istanza, viene inoltrata al protocollo comunale corredata da tutta la documentazione necessaria a chiarire puntualmente l’oggetto della stessa.

Costo

L’istanza è redatta in carta semplice.

Normativa

Articolo 9 comma 10 della Legge Regionale 12/2005 ed art. 2 delle NTA del Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio.

Tempistica

La vigente normativa non individua tempistiche in merito a questo procedimento. I tempi necessari all’accreditamento sono quelli determinati dalla preventiva verifica di ammissibilità e dalle successive determinazioni dell’Amministrazione Comunale.