Ufficio di riferimento: Ufficio Anagrafe e Leva 

Info e Contatti

  • Telefono 035 4289006/07/37
  • Fax 035 4289012
  • Email anagrafe@comune.alzano.bg.it
  • Indirizzo via Mazzini n° 69 - Alzano Lombardo - Piano Terra

Descrizione Procedimento

L’autenticazione di firma consiste nell’attestazione da parte di un Pubblico Ufficiale che la sottoscrizione è stata apposta in sua presenza, previo accertamento dell’identità del sottoscrittore.

L’autenticazione di firma non è necessaria e non può essere richiesta quando si tratti di istanze e di dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atti di notorietà inviati ad organi della Pubblica Amministrazione.

Requisiti

Essere maggiorenni.

Documentazione Necessaria

Occorre esibire un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore.

Costo

L’autenticazione di firma è soggetta al pagamento del bollo (Euro 16,00) e dei diritti di segreteria (Euro 0,52), salvo che la legge preveda l’esenzione.

Normativa

DPR n. 445 del 28/12/2000