Ufficio di riferimento: Ufficio Anagrafe e Leva 

Info e Contatti

  • Telefono 035 4289006/07/37
  • Fax 035 4289012
  • Email anagrafe@comune.alzano.bg.it
  • Indirizzo via Mazzini n° 69 - Alzano Lombardo - Piano Terra

Descrizione Procedimento

Il passaporto viene rilasciato dalla Questura di Bergamo tramite compilazione ON-LINE di apposito modello  nel sito: https://www.passaportonline.poliziadistato.it
 

Il passaporto può essere ritirato in Comune previa dichiarazione in Questura al momento della presentazione della domanda. L’incaricato del Comune ritira i passaporti con cadenza settimanale.

Per i minori di anni 12 non vengono acquisite le impronte digitali e, pertanto, la domanda, unita alla prescritta documentazione, può essere presentata in Comune.

Requisiti

Cittadinanza italiana.

Per i minori l’atto di assenso dei genitori è indispensabile, indipendentemente dalla nazionalità degli stessi e anche nel caso di genitori naturali, separati e divorziati.

Documentazione Necessaria

Consultare il sito http://www.poliziadistato.it/articolo/1087/

Dal 24 giugno 2014 l'importo del contrassegno telematico è cambiato. L'importo è di € 73,50.