Ufficio di riferimento: Ufficio Servizi Sociali 

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

Sono mini alloggi protetti per Anziani siti nell’ex foresteria di Villa Paglia, di proprietà del Comune di Alzano Lombardo.

Requisiti

Possono partecipare all’assegnazione, tramite bando di concorso, le persone che abbiano i seguenti requisiti:

  • risiedere in Alzano Lombardo al momento della presentazione della domanda e successivamente al momento dell’assegnazione,
  • compiere i sessantacinque anni d’età entro l’anno di presentazione della domanda,
  • essere dichiarato dal proprio medico curante autosufficiente o parzialmente autosufficiente al momento della presentazione della domanda e conservare tale stato fino al momento dell’assegnazione.

In caso di un nucleo familiare composto da due persone i requisiti di cui ai punti precedenti devono essere posseduti da entrambi i componenti.

Nel caso di coniugi il requisito dei sessantacinque anni può essere posseduto da uno solo dei due.

Documentazione Necessaria

La domanda va presentata ai Servizi Sociali, previo colloquio con l’Assistente Sociale.

Normativa

Regolamento in materia di servizi sociali del Comune di Alzano Lombardo Approvato con Atto del Commissario n. 57 del 26/04/2016, Integrato con Deliberazioni di Consiglio Comunale n. 54 del 27/09/2017 e n. 71 del 18/12/2017

Tempistica

L’assegnazione avviene secondo l’ordine di graduatoria e a fronte della disponibilità degli alloggi dopo la riunione della Commissione Assegnazione Mini Alloggi protetti che provvede alla valutazione delle domande pervenute e all’attribuzione dei punteggi.