Ufficio di riferimento: Ufficio Servizi Sociali 

Info e Contatti

Descrizione Procedimento

Si tratta di uno spazio appositamente pensato ed allestito per i bambini di età compresa fra zero e tre anni residenti nel comune di Alzano Lombardo o nei comuni limitrofi, ideale per sperimentare relazioni con altri bimbi, per fare nuove esperienze di tipo ludico, motorio e manipolativo in modo spontaneo, divertente ed in totale sicurezza, coinvolgendo i genitori, i nonni o altri adulti di riferimento e con la costante presenza di educatori qualificati. Gli operatori sono a disposizione anche per le famiglie, per accogliere i dubbi e le difficoltà che si incontrano nell’educare i propri bimbi, per stimolare il confronto tra adulti e lo scambio d’esperienze.

Gli incontri hanno luogo presso l’Asilo Nido comunale sito nel quartiere Agri in via Abruzzi 20.

Requisiti

Possono accedere al servizio tutti i genitori di minori di età compresa tra zero e tre anni residenti nel comune di Alzano o in altri comuni, fino ad esaurimento della disponibilità di posti.

I cittadini alzanesi hanno la precedenza per l’accesso al servizio.

Documentazione Necessaria

I moduli per la domanda d’iscrizione possono essere ritirati presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune e ivi riconsegnati entro le scadenze di volta in volta assegnate.

Normativa

  • Modulo iscrizione
  • Volantino

Tempistica

All’atto dell’iscrizione l’operatore è in grado di informare l’utente sulla disponibilità dei posti.