Ufficio di riferimento: Ufficio Polizia Locale 

Info e Contatti

  • Telefono 035 4289064/28
  • Fax 035 512973
  • E-mail polizia.locale@comune.alzano.bg.it
  • Telefono Pronto Intervento 340 0630110/11/12
  • Orari Pronto Intervento da lunedì a venerdì 8.00 - 19.30; sabato 8.30 - 17.00

Descrizione Procedimento

Il permesso per occupazione temporanea del suolo pubblico per lavori edili, posizionamento di mezzi per traslochi, manutenzione del verde, carico e scarico merci e simili, fino a un massimo di 1 giorno, dovrà essere richiesto direttamente al Comando Polizia Locale di Alzano Lombardo presso il Municipio, via Mazzini n. 69.

Per ottenere autorizzazioni di occupazione suolo pubblico per lavori edili, posizionamento ponteggi di cantiere e simili, è necessario presentare richiesta scritta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Alzano Lombardo, Via Mazzini n. 69, con allegata una marca da bollo da € 16,00, almeno dieci giorni prima dell’inizio dei lavori.

L’occupazione suolo pubblico è soggetta al pagamento del tributo COSAP (per informazioni rivolgersi ufficio Tributi) e, eventualmente, del deposito cauzionale (per informazioni rivolgersi ufficio area servizi manutentivi).

Analogamente, nel caso ci sia la necessità di chiedere l’adozione di provvedimenti di modifica della viabilità comunale (chiusura strade, istituzione divieti di sosta) sia per lavori edili che per manifestazioni di vario tipo, la domanda va proposta almeno 10 giorni prima corredata di idonea planimetria presentando istanza all’Ufficio Protocollo del Comune di Alzano Lombardo, Via Mazzini n. 69