IL LUPO, LA RANA E IL FALCO

C’erano un tempo tre grandi amici: Tom(il lupo), Francy (la rana) e Justin (il falco).  Tom e Francy, si erano incontrati per la prima volta nei pressi di un piccolo stagno; Tom si era recato lì per abbeverarsi e Francy abitava vicino al piccolo laghetto; subito essa aveva riconosciuto nel lupo un animo buono e altruista e il suo intuito aveva avuto ragione, infatti Tom era stato allontanato dal suo branco solo perché non aveva avuto il coraggio di partecipare al banchetto dei suoi simili.
Subito i due fecero amicizia e iniziarono a trovarsi ogni giorno sempre sulla riva dello stagno,ma un giorno mentre la rana aspettava l’amico, un falco la prese con i suoi affilati artigli e la portò al suo nido. Arrivato al laghetto, il lupo chiese alle altre rane dove fosse la sua amica , ed esse gli risposero che il falco che abitava l’ albero più alto della foresta l’ aveva rapita. Allora Tom andò a cercare di salvarla ma arrivato al nido del falco, il lupo si stupì di non sentire altro che schiamazzi  e risate e allora ,anziché salire fino alla cima dell’ albero, cosa di cui aveva terribilmente paura,Tom chiamò il falco e gli chiese dove fosse la sua amica ,ma al posto del falco gli rispose Francy che affacciandosi dal nido gridò all’ amico lupo che lei stava bene e che il falco ,che si chiamava Justin, non era cattivo ma aveva solo voglia di parlare con qualcuno e, subito dopo , disse al falco di riportarla giù.
Scesi dall’ albero,Francy presentò Justin a Tom e subito dopo iniziò a raccontare al lupo la storia del piccolo falco:Justin era nato in quella foresta ma un cacciatore lo aveva catturato e portato via. Poi degli uomini lo avevano portato via dal luogo dove il cacciatore  lo teneva e, lo hanno portata in un luogo dove l’ hanno curato e successivamente liberato. Quando é tornato qui, non c’ era più nessuno  dei suoi vecchi amici e allora stava su un albero a guardare gli altri animali;poi ha visto l’amicizia che legava Tom e Francy e allora ha ”rapito” la piccola rana per chiederle come fa a sopravvivere una amicizia tra due specie i animali totalmente diverse. Allora la rana li aveva risposto che bastava un po’ di comprensione perché è vero che il lupo e la rana sono totalmente diversi, ma se li lega un sentimento forte come l’ amicizia diventano una sola cosa. Da quel momento diventò amico di Tom e Francy e gli animali della foresta non lo videro più come una minaccia bensì come un amico ed un loro protettore.

versione in francese

LE LOUP, LA GRENOUILLE ET LE FAUCON

Un loup et une grenouille deviennent amis et ils décident de se rencontrer près d'un  étang . Malheureusement un jour la grenouille est ravie par un faucon. Le loup trouve les amis dans le nid de faucon à rire et avec le faucon elle descend de l’ arbre . Le faucon raconte ses histoires et la grenouille lui explique le signifié de amitié. Enfin le loup, la grenouille et le faucon deviennent inséparables. Le faucon fait la promesse d'être le protecteur de la forêt et de tous les animaux.