Partendo dalla Fermata del Tram di “Alzano Centro” esiste un collegamento ciclabile con la Ciclovia della Valle Seriana. 

Arrivando da Bergamo, all’altezza dell’attraversamento pedonale dei binari (restando a destra di questi) si prende destra e si attraversa la piazza Caduti di Nassiriya (dove c’è l’ingresso dell’Auditorium Comunale) fino ad arrivare a Via Monsignor Patelli, strada pedonale, che si prende in discesa a destra, costeggiando un canale. Dove termina via Monsignor Patelli, proseguendo diritti si va verso Ranica lungo la pista ciclopedonale (vedi tratto 1 successivo). Girando a destra (sempre al termine di via Mons. Patelli), prima della rotatoria, e attraversando la strada sulle strisce pedonali, troviamo altre due alternative. Se giriamo a sinistra ci troviamo sul tratto orografico destro del Fiume Serio (v. oltre tratto 2A - variante 1 per Pradalunga). Mentre se giriamo a destra troviamo il collegamento per spostarci sul tratto orografico sinistro del Fiume Serio (vedi oltre tratto 2B - variante 2 per Pradalunga). Quest’ultima direzione è quella consigliata per raggiungere i paesi a monte, in quanto tutta su percorso protetto e ben segnalato.

Linea e Orari TEB

In bici sul Tram

Per favorire l’utilizzo della tramvia e la mobilità dolce, TEB offre a ciclisti e amanti delle due ruote la possibilità di trasportare la bicicletta a bordo del tram.

Vedi in che modo qui